• INFORMATIVA PRIVACY
    1. I – PREMESSA
    2. 1. In questa sezione sono contenute le informazioni relative alle modalità di gestione del sito in riferimento alle trattamento dei dati personali degli utenti di pharmagrafica.it.
    3. 2. La presente informativa ha valore anche ai fini dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei loro dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati, per i soggetti che interagiscono con il sito pharmagrafica.it.
    4. 3. L’informativa ha riguardo al solo sito web pharmagrafica.it non anche ad altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali in esso contenuti.
    5. 4. Scopo del presente documento è fornire, da parte dei titolari del trattamento agli utenti, al momento della connessione alle pagine web del sito  indicazioni e informazioni circa la tipologia, le modalità, i tempi, la natura e le finalità delle attività di trattamento poste in essere, indipendentemente degli scopi del collegamento stesso, secondo la legislazione Italiana ed Europea. Il trattamento dei dati personali è improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti degli utenti, ai sensi delle vigenti normative. 
    6. 5. L’informativa può subire modifiche a causa dell’introduzione di nuove norme al riguardo. Si invita, pertanto, l’utente a controllare periodicamente la presente pagina.
  • 6. Se l’utente ha meno di sedici anni, ai sensi dell’art. 8, c. 1 regolamento UE 2016/679, la liceità del trattamento che presuppone la manifestazione del consenso è subordinata alla condizione che tale consenso sia prestato o autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale.
  • II – TRATTAMENTO DEI DATI
  1. 1. Titolare e contitolari del trattamento
  2. 1. Il titolare del trattamento è la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali. Si occupa anche dei profili sulla sicurezza. Contitolari del trattamento sono due o più titolari che determinano congiuntamente le finalità e i mezzi del trattamento
  3. 2. Relativamente al presente sito web titolare del trattamento dei dati personali forniti dall’utente sul medesimo sito web è   BACKOFFICE RENT SRL, Via Nuova Poggioreale 11, Centro INAIL ed.7 80143, Napoli (NA)  P.IVA 08407581217 , e per ogni chiarimento o esercizio dei diritti dell’utente lo stesso potrà essere contattato presso il seguente indirizzo mail: amministrazione@backoffice.rent o tramite invio di apposita  comunicazione al seguente indirizzo:  Via Nuova Poggioreale 11, Centro INAIL ed.7 80143 Napoli (NA) . 

III -DATI PERSONALI 

 

  1. Come tutti i siti web anche il presente sito fa uso di log files nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le visite degli utenti.
    1. Le informazioni raccolte potrebbero essere le seguenti:
    2. – nome, cognome, indirizzo mail;
    3. – gli indirizzi IP;
    4. – gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste;
    5. – data e ora della richiesta e dell’accesso;
  • altre informazioni concernenti il sistema operativo utilizzato e l’ambiente informatico dell’utente (a titolo esemplificativo, il browser, le sue caratteristiche tecniche e funzionali,  la pagina web di provenienza del visitatore (referal) e di uscita).
  1. Le suddette informazioni sono trattate in forma automatizzata e con strumenti informatici e telematici e raccolte al fine di verificare il corretto funzionamento del sito e per motivi di sicurezza.
  1. Ai fini di sicurezza (filtri anti-spam, firewall, rilevazione virus) i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come l’indirizzo IP, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, a fine di bloccare tentativi di danneggiamento del sito medesimo o di recare danno ad altri utenti o attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’utente, ma solo ai fini di tutela del sito e dei suoi utenti.
  1. Le informazioni che gli utenti del sito riterranno di rendere pubbliche tramite i servizi e gli strumenti messi a disposizione degli stessi, sono fornite dall’utente consapevolmente e volontariamente, esentando i contitolari del trattamento da qualsiasi responsabilità in merito ad eventuali violazioni delle leggi. Spetta all’utente verificare di avere i permessi per l’immissione di dati personali di terzi o di contenuti tutelati dalle norme nazionali ed internazionali.
  1. L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito, per la richiesta di contatto e/o materiale informativo, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere esclusivamente alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella richiesta e/o comunicazione.

IV – FINALITA’ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

 

  1. Nell’osservanza degli adempimenti e degli obblighi previsti dalla  normativa vigente, i Contitolari del trattamento suindicati raccolgono e trattano i dati personali degli utenti del sito per le seguenti finalità:
  2. a) accesso e navigazione sul sito web per la consultazione dei contenuti ivi pubblicati e richieste di contatto con i professionisti e il personale dello studio per eventuali informazioni e/o richieste di consulenza e assistenza professionale;
  3. b) eventuale invio di comunicazioni di carattere informativo e di aggiornamento rispetto al mondo del diritto e degli studi legali;
  4. c) ottemperare ad obblighi di legge e regolamenti e fare valere i propri diritti in sede giudiziaria;
  5. I dati conferiti nel corso della navigazione saranno trattati per perseguire il legittimo interesse ad assicurare la corretta navigazione del sito, la sua manutenzione, l’elaborazione di statistiche e l’esercizio dei diritti, oltre che per l’adempimento di obblighi normativi. 

V – NATURA DEL CONFERIMENTO

 

  1. I dati personali raccolti nell’ambito del presente trattamento sono strettamente funzionali alle finalità sopra indicate. Non è obbligatorio il rilascio del consenso per le finalità di cui alle lettere a), b) e c) che precedono, tuttavia il mancato consenso impedisce lo svolgimento delle relative attività. Per quanto attiene alla finalità di cui alla lettera b) rimane comunque ferma la possibilità di rifiutare tale trattamento, esercitando, gratuitamente e in ogni momento, il diritto di opposizione ai sensi dell’art. 21 del Regolamento (UE)679/2016. In ogni caso, per tali finalità il consenso è sempre facoltativo e revocabile in ogni momento mediante comunicazione all’indirizzo di posta elettronica di cui al suindicato capo II punto 1.2.
  2. Con riferimento ai dati di navigazione, la trasmissione di tali dati è implicita nell’uso di protocolli di comunicazione internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi permettere di identificare l’utente. La raccolta dei dati di navigazione dell’utente avviene in via automatica nel momento in cui l‘utente accede al Sito Web.

Ove l’utente abbia un’età inferiore ai 16 anni, il trattamento è lecito soltanto se e nella misura in cui tale consenso è prestato o autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale.

 

VI – TEMPO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

 

  1. A meno che questi non esprima esplicitamente la propria volontà di rimuoverli, i dati personali dell’interessato saranno conservati fino a che saranno necessari rispetto alle legittime finalità, previste ai sensi dell’art. IV di cui sopra, per le quali sono stati raccolti e successivamente trattati.

VII – MODALITA’ DI TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

 

  1. I dati personali raccolti sono trattati con il supporto di strumenti informatici e/o cartacei e sono protetti attraverso adeguate misure tecniche e organizzative idonee a garantire la loro riservatezza e sicurezza.
  1. Il trattamento verrà effettuato secondo i principi di correttezza, liceità e trasparenza, in modo da tutelare in ogni momento la riservatezza e i diritti dell’interessato nel rispetto della normativa vigente.

VIII – AMBITO DI COMUNICAZIONE

  1. Le informazioni e i dati personali raccolti e trattati non verranno mai comunicati a terze parti che intendono utilizzarli per scopi di marketing diretto, a meno di non aver previamente e specificamente fornito adeguata informativa e avere ottenuto lo specifico consenso per farlo. 
  2. La comunicazione dei dati personali può avvenire principalmente nei confronti di terzi e/o destinatari, da considerarsi e nominarsi quali responsabili esterni del trattamento, la cui attività è necessaria per l’espletamento delle attività inerenti alla gestione e alla manutenzione del sito web e per rispondere a determinati obblighi di legge (quali, a titolo esemplificativo, adempimenti amministrativi, contabili, adempimento degli obblighi di legge, esercizio dei diritti, tecnici informatici, web master e web agency, cloud provider).
  3. Il trattamento di cui alla presente informativa non comporta il trasferimento dei dati personali all’estero, al di fuori dell’Unione Europea.

IX DIRITTI DELL’INTERESSATO

L’interessato ha, in qualsiasi momento, facoltà di esercitare i seguenti diritti:


  1. a) il diritto ad essere informato su modalità e finalità del trattamento;
  2. b) il diritto di accesso ai propri dati personali;
  3. c) il diritto a richiedere di aggiornare, rettificare o integrare i dati;
  4. d) il diritto a richiedere la cancellazione,  l’anonimizzazione o a manifestare opposizione al trattamento dei dati;
  5. e) il diritto alla limitazione del trattamento;
  6. f) il diritto di opporsi al trattamento, in tutto o in parte, anche nel caso di trattamenti basati su processi decisionali automatizzati, inclusa la profilazione;
  7. g) il diritto a revocare il proprio consenso al trattamento liberamente e in qualsiasi momento. La revoca non pregiudicherà la liceità del trattamento basata sul consenso espresso prima della revoca.
    h) il diritto alla portabilità dei dati (i.e. ricevere una copia in formato elettronico dei tuoi dati personali, nel caso in cui volessi trasmetterli ad un differente titolare del trattamento);
  8. i) il diritto di ottenere comunicazione dal titolare dei destinatari cui sono stati trasmesse le richieste di eventuale rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate, salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato;
  9. l) il diritto a presentare reclamo di fronte alle competenti autorità garanti privacy (consultando il sito web dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali – per info http://www.garanteprivacy.it/) o giudiziarie.

Al fine di esercitare i diritti sopra menzionati, oppure fare domande sulle informazioni delle quali disponiamo, vi preghiamo di contattare i contitolari del trattamento al seguente indirizzo mail u.martella@backoffice.rent o tramite invio di apposita  comunicazione al seguente indirizzo: Via Nuova Poggioreale 11, Centro INAIL, ed.7 80143 Napoli (NA)   

 

X – MODIFICHE E AGGIORNAMENTI

 

I contitolari del trattamento assicurano che la presente Informativa verrà aggiornata regolarmente con conseguente comunicazione dei relativi aggiornamenti adottati.